
BIONDA, MORA O CASTANA?
SEI SICURO CHE STAI FACENDO LA COSA GIUSTA?
–
ERRORI DA EVITARE NELLA SCELTA DELLA MODELLA O DELLA HOSTESS PER IL TUO EVENTO
Oggi ho deciso di regalarti qualche consiglio su come evitare alcuni errori nella selezione delle risorse da impiegare nel tuo evento, in particolare hostess e modelle.
Prendi nota e usale come un mantra, sono sicura che mi ringrazierai.
Mettiamo che stai organizzando un evento per la tua azienda e sei arrivato al momento in cui devi scegliere la modella o la hostess che rappresenterà la tua IMMAGINE aziendale e ne curerà contestualmente la REPUTAZIONE.
Credi sia sufficiente sceglierla solo in base al colore dei capelli?
“La voglio bionda, la voglio mora”!
Eh no no! Non si fa così!
ED È UN ERRORE MALEDETTAMENTE COMUNE.
MA VEDIAMO ALCUNI ERRORI CHE VENGONO FIN TROPPO SPESSO RIPETUTI:
1. CONSIDERARE LA MODELLA O LA HOSTESS PURO ORNAMENTO (CHE STATUA DI DONNA, SEI VERA?)
Se noti bene, sopra ho scritto che la ragazza rappresenterà l’immagine e curerà la reputazione della tua azienda, o come minimo, del tuo evento.
Proprio così!
Non fare lo sbaglio che in troppi commettono nel credere che avere la ragazza immagine e usarla come se fosse un cartonato possa rendere interessante l’evento.
Ti dirò una profonda verità, frutto dei miei 18 anni di esperienza nel settore:
LA BELLEZZA NON BASTA!
Altrimenti tutti farebbero eventi degni di nota. Ma sappiamo che non è così.
2. SCEGLIERE UNA RAGAZZA BELLA MA CON I MODI IMBARAZZANTI DI PORSI (OH.. MA E’ BONA!)
Quante volte abbiamo visto ragazze che si atteggiano in modo volgare, a tratti invadente, poco professionale nel dare informazioni o rispondere in modo approssimativo e sbrigativo.
Ecco perché NIKI EVENTS chiede di più alle ragazze che fanno parte del team NIKI MODEL: non solo eccellente presenza, ma anche portamento, fascino, savoir faire e, ovviamente, di essere in linea e sintonia con i colori del brand che andrà a rappresentare. Ma la nostra modella deve anche saper parlare in modo chiaro e impeccabile, avere un atteggiamento elegante e professionale con il cliente o l’ospite durante l’accredito.
3. PRENDERE UNA RAGAZZA SOLO PERCHÉ BELLA MA SENZA ESPERIENZA NEL CONTESTO (MIA CUGGGINA)
Davvero vuoi rischiare l’immagine e la reputazione dell’evento della tua azienda? Avere una ragazza che non sa cosa e come fare le cose, preoccuparti di controllarla e correggerla mentre combina qualche disastro? Poi magari ti arrabbi con lei, quando invece dovresti prendertela con te stesso per averla inserita in un ambiente in cui non ha mai lavorato.
4. NON FARTI CONSIGLIARE DALL’AGENZIA A CUI TI AFFIDI NELLA SCELTA DELLA RAGAZZA (OH.. VAI DA QUESTA AGENZIA EH? MI RACCOMANDO!)
Hai visto l’immagine di Elisa, una bellissima modella e te ne innamori (professionalmente parlando, ovviamente), ma io, Niada, titolare dell’agenzia a cui ti sei affidato, ti dico che non è adatta a questo tipo di lavoro, che sarebbe meglio Roberta, perché ad esempio è più spigliata, sa camminare con disinvoltura sui tacchi, ha una dialettica migliore, conosce le lingue in modo fluente eccetera.
IN DEFINITIVA, Prima devi capire la giusta risorsa di cui necessiti e poi, sì, puoi sceglierla bionda o mora e NOI, fidati, possiamo aiutarti (e salvarti dalle cadute di stile!). Evviva!!!!
La Mission di NIKI MODEL è formare uno staff bello, competente, di qualità puntando all’eccellenza, sia nell’estetica, sia nell’efficienza professionale.
“ Non smetteremo mai di ripeterlo!”
Vuoi far brillare la tua azienda? Esci dai luoghi comuni e splendi con e grazie a noi! Contattaci su info@nikievents.it per avere tutte le informazioni di cui necessiti, ti aiuteremo a raggiungere le più alte vette del successo!
Decidendo solo ora se BIONDA – MORA – CASTANA – E NON DIMENTICHIAMO LE ROSSE!!!
Niada Argolini – CEO NIKI Events – Autrice del libro “Da donna a donna”