Business Etiquette = sii indimenticabile

Business Etiquette = sii indimenticabile

In uno dei miei precedenti articoli ho già parlato dell’importanza dell’immagine aziendale, fondamentale per trasmettere il proprio valore, il proprio messaggio e la propria personalità al mondo esterno.

Nel nostro cammino abbiamo capito l’esigenza da parte delle aziende di trasmettere unacura dell’immagine a 360 gradi.

Per fare questo abbiamo iniziato studiando la:

✅ BRAND IDENTITY, l’immagine che l’azienda vuole comunicare al proprio pubblico

✅ BRAND IMAGE, il modo in cui il consumatore di fatto percepisce il brand

✅ BRAND REPUTATION,  il tipo di significato che il consumatore assegna al nostro brand

Tutti questi concetti sono ben noti a molti di noi, ma cosa succede poi nella pratica?

Ecco, molto spesso fra la decisione di intraprendere una particolare strada (Brand Identity) e la sua effettiva percezione (Brand Image) troviamo un gap.

Quindi come si fa?

Una volta che ci siamo resi conto di questo, il nostro compito è quello di studiare attentamente la nostra Brand Identity, farla nostra e adottare tutte le strategie per costruire una percezione solida, chiara, coordinata e coerente con la nostra identità aziendale così da veicolare gli stessi valori e gli stessi messaggi al fine di rafforzare la nostra Brand Reputation.

Ma oltre a questo è necessario fare qualcosa anche per gli attori protagonisti dell’azienda!

Da qui nasce il bisogno di padroneggiare la Business Etiquette, ovvero l’arte di essere professionisti impeccabili, carismatici e… indimenticabili.

Occorrono vent’anni per costruire una reputazione e cinque minuti per distruggerla. Tieni a mente questa cosa e agisci di conseguenza. – Warren Buffett

NIKI Events da tempo cura l’immagine delle aziende con la creazione di outfit su misura, studiando e realizzando capi unici, ma ci vuole qualcosa in più.

Ed è per questo motivo che possiamo dire: Benvenuta NIKI Consulting!

Lo scorso 13 Aprile ho tenuto la prima consulenza aziendale a livello di immagine dando ufficialmente il via al nuovo ramo di NIKI Events.

Siamo tutti felicissimi e orgogliosi di festeggiare questo nuovo traguardo.

Con questo speriamo sinceramente di mettere a disposizione il know-how acquisito in tanti anni di esperienza a tutte le aziende e le persone che vogliono dare la giusta importanza a un aspetto tanto importante quanto, a volte, messo un po’ da parte, per mostrare al mondo chi sono e cosa vogliono trasmettere con la giusta luce: quella che li farà splendere!

Grazie davvero a chi ha creduto nel progetto.

Niada Argolini
CEO NIKI EVENTS – PR & Media Relations presso Xriba