LA TRIPLA CILIEGINA: LA STRATEGIA DI NIKI EVENTS PER CREARE EVENTI DI SUCCESSO

LA TRIPLA CILIEGINA: LA STRATEGIA DI NIKI EVENTS PER CREARE EVENTI DI SUCCESSO

CREATIVITÀ, UNICITÀ E SUCCESSO: METODO “EVENTO A  TRIPLA CILIEGINA APPLICATA ALL’UNICORN SUMMER EDITION 2022 PER IL GRUPPO ALLCORE

 

 

Ho sempre amato “la ciliegina sulla torta”, quel tocco che rende definitivamente speciali gli eventi che creo e seguo, ma non mi bastava più. Del resto chi punta all’eccellenza DEVE essere incontentabile, non credi?

Ambire alla bellezza fa parte del mio Dna, così ho deciso di sfidarmi e metterne 3 di ciliegine sopra un unico evento e raggiungere le alte vette del successo di NIKI EVENTS.

Ed è stato proprio così.

Prima di entrare nel vivo del metodo NIKI EVENTS e conoscere la formula tripla ciliegina ritengo sia doveroso soffermarmi molto brevemente su 3 fattori determinanti e imprescindibili, quando si tratta di creare eventi di grande successo.

 

–  Quale è l’OBIETTIVO?

Questa è la prima domanda che faccio al cliente per poter partire mantenendo il focus. Questa per NIKI EVENTS  è una conditio sine qua non per poter realizzare eventi di successo.

 

– Ovviamente il requisito fondamentale per creare eventi straordinari è la CREATIVITÀ, una capacità importante che va usata e allenata in modo costante, soprattutto quando segui da tanti anni un cliente importante come il gruppo ALLCORE ( ex Gruppo Soluzione Tasse)

 

– La cura del DETTAGLIO, uno degli elementi che costituiscono il leitmotiv di NIKI EVENTS. Vuoi saperne di più? Clicca qui – 

Dopo questa breve premessa sono pronta a condurti al successo della tua azienda attraverso la strategia “TRIPLA CILIEGINA”.

 

CASE HISTORY: “UNICORN SUMMER EDITION” PER L’INTERO GRUPPO ALLCORE

 

Allcore, realtà in passato conosciuta con il nome di “Soluzione Tasse”, è composta da ben 5 aziende e più di 500 dipendenti, i quali sono invitati 2 volte l’anno all’evento “Unicorn Weekend”. Precisamente:

  • Unicorn Weekend Summer Edition che si svolge nel mese di Giugno
  • Unicorn Weekend Xmas Edition che si svolge nel mese di Dicembre.

Il gruppo Allcore utilizza da sempre il sistema di networking come metodo lavorativo, e questi eventi sono occasioni utili a dare consistenza e tangibilità a delle relazioni fino a quel momento instaurate attraverso mail, telefonate, video call e riunioni virtuali.

Ma entriamo nello specifico:

Il 24-25-26 Giugno 2022 abbiamo dato vita alla settima edizione di UNICORN SUMMER EDITION, evento di 2 giorni per l’intero gruppo Allcore.

STRATEGIA EVENTI A TRIPLA CILIEGINA DI NIKI EVENTS

 

L’obiettivo aziendale degli eventi Unicorn è quello di:

  • RITROVARSI, CONOSCERSI E VEDERSI DI PERSONA PER CONDIVIDERE MOMENTI BELLI E INDIMENTICABILI
  • FAR CONOSCERE ANCORA DI PIÙ I VALORI AZIENDALI
  • CREARE TEAM

 

PRIMA CILIEGINA

Come dare valore e beneficio immediati all’incontro tra colleghi sparsi in tutta Italia ed Europa?

La soluzione è stata unattività a sorpresa di networking con gara di like”.

Ad ogni partecipante è stata consegnata una serie di likes stampati, ogni ruolo corrispondente ad uno specifico colore. L’attività è constata nel dare la possibilità ad ogni partecipante di conoscere più colleghi possibile, in più “round” della durata di 6 minuti. Il giocatore con il maggior numero di likes e di diverso colore dal proprio avrebbe vinto un premio.

Idea molto apprezzata, utile, e divertente. OBIETTIVO CENTRATO!

 

SECONDA CILIEGINA

La vera ciliegina sulla torta è stata l’attività di team building, consistita nella costruzione di una «Green Car» perfettamente funzionate.

Una vera vettura, decorata in maniera creativa e originale e che riflettesse i valori del brand.

Risultato? Mai visto tanti collaboratori di diverse aziende e reparti così coinvolti, affiatati e uniti in uno spirito allegro e divertito.

 

Perché costruire in team è un’attività altamente aggregante, divertente e rafforza lo spirito di squadra!

 

Devo dire che l’attività scelta è riuscita al 100%.

Come per la prima ciliegina anche per la seconda ho scelto il gioco e la gara, perché quando si gioca, si sa, anche il manager più navigato diventa sempre un po’ bambino!

 

TERZA CILIEGINA

Infine la terza ciliegina: la cena di gala a tema Royal Ascot”.

 

Lo splendido giardino dell’Hotel di Bologna sì è trasformato per una notte nella piccola città di Ascot (una cittadina nella zona est di Berkshire, in Inghilterra, a circa 40 km ad ovest di Londra)  che ospita il famoso ippodromo di Ascot, sede del prestigioso Royal Ascot meeting.

 

Atmosfera, ospiti, musica e l’intramontabile champagne: tutto perfetto.

Unico neo: mancavano i cavalli, ma per i miracoli ci stiamo attrezzando!

 

Nel frattempo la strategia “eventi a tripla ciliegina” firmata NIKI EVENTS ha colpito nel segno. D’altronde si dice che il 3 sia il numero perfetto, non è vero?

Niada Argolini
CEO NIKI EVENTS – Autrice libro ” DA DONNA A DONNA”