
LA TRIPLA CILIEGINA: LA STRATEGIA DI NIKI EVENTS PER CREARE EVENTI DI SUCCESSO
CREATIVITÀ, UNICITÀ E SUCCESSO: METODO “EVENTO A TRIPLA CILIEGINA APPLICATA ALL’UNICORN SUMMER EDITION 2022 PER IL GRUPPO ALLCORE
Ho sempre amato “la ciliegina sulla torta”, quel tocco che rende definitivamente speciali gli eventi che creo e seguo, ma non mi bastava più. Del resto chi punta all’eccellenza DEVE essere incontentabile, non credi?
Ambire alla bellezza fa parte del mio Dna, così ho deciso di sfidarmi e metterne 3 di ciliegine sopra un unico evento e raggiungere le alte vette del successo di NIKI EVENTS.
Ed è stato proprio così.
Prima di entrare nel vivo del metodo NIKI EVENTS e conoscere la formula tripla ciliegina ritengo sia doveroso soffermarmi molto brevemente su 3 fattori determinanti e imprescindibili, quando si tratta di creare eventi di grande successo.
– Quale è l’OBIETTIVO?
Questa è la prima domanda che faccio al cliente per poter partire mantenendo il focus. Questa per NIKI EVENTS è una conditio sine qua non per poter realizzare eventi di successo.
– Ovviamente il requisito fondamentale per creare eventi straordinari è la CREATIVITÀ, una capacità importante che va usata e allenata in modo costante, soprattutto quando segui da tanti anni un cliente importante come il gruppo ALLCORE ( ex Gruppo Soluzione Tasse)
– La cura del DETTAGLIO, uno degli elementi che costituiscono il leitmotiv di NIKI EVENTS. Vuoi saperne di più? Clicca qui –
Dopo questa breve premessa sono pronta a condurti al successo della tua azienda attraverso la strategia “TRIPLA CILIEGINA”.
CASE HISTORY: “UNICORN SUMMER EDITION” PER L’INTERO GRUPPO ALLCORE
Allcore, realtà in passato conosciuta con il nome di “Soluzione Tasse”, è composta da ben 5 aziende e più di 500 dipendenti, i quali sono invitati 2 volte l’anno all’evento “Unicorn Weekend”. Precisamente:
- Unicorn Weekend Summer Edition che si svolge nel mese di Giugno
- Unicorn Weekend Xmas Edition che si svolge nel mese di Dicembre.
Il gruppo Allcore utilizza da sempre il sistema di networking come metodo lavorativo, e questi eventi sono occasioni utili a dare consistenza e tangibilità a delle relazioni fino a quel momento instaurate attraverso mail, telefonate, video call e riunioni virtuali.
Ma entriamo nello specifico:
Il 24-25-26 Giugno 2022 abbiamo dato vita alla settima edizione di “UNICORN SUMMER EDITION”, evento di 2 giorni per l’intero gruppo Allcore.
STRATEGIA EVENTI A TRIPLA CILIEGINA DI NIKI EVENTS
L’obiettivo aziendale degli eventi Unicorn è quello di:
- RITROVARSI, CONOSCERSI E VEDERSI DI PERSONA PER CONDIVIDERE MOMENTI BELLI E INDIMENTICABILI
- FAR CONOSCERE ANCORA DI PIÙ I VALORI AZIENDALI
- CREARE TEAM
PRIMA CILIEGINA
Come dare valore e beneficio immediati all’incontro tra colleghi sparsi in tutta Italia ed Europa?
La soluzione è stata un’attività a sorpresa di networking con gara di “ like”.
Ad ogni partecipante è stata consegnata una serie di likes stampati, ogni ruolo corrispondente ad uno specifico colore. L’attività è constata nel dare la possibilità ad ogni partecipante di conoscere più colleghi possibile, in più “round” della durata di 6 minuti. Il giocatore con il maggior numero di likes e di diverso colore dal proprio avrebbe vinto un premio.
Idea molto apprezzata, utile, e divertente. OBIETTIVO CENTRATO!
SECONDA CILIEGINA
La vera ciliegina sulla torta è stata l’attività di team building, consistita nella costruzione di una «Green Car» perfettamente funzionate.
Una vera vettura, decorata in maniera creativa e originale e che riflettesse i valori del brand.
Risultato? Mai visto tanti collaboratori di diverse aziende e reparti così coinvolti, affiatati e uniti in uno spirito allegro e divertito.
Perché costruire in team è un’attività altamente aggregante, divertente e rafforza lo spirito di squadra!
Devo dire che l’attività scelta è riuscita al 100%.
Come per la prima ciliegina anche per la seconda ho scelto il gioco e la gara, perché quando si gioca, si sa, anche il manager più navigato diventa sempre un po’ bambino!
TERZA CILIEGINA
Infine la terza ciliegina: la cena di gala a tema “Royal Ascot”.
Lo splendido giardino dell’Hotel di Bologna sì è trasformato per una notte nella piccola città di Ascot (una cittadina nella zona est di Berkshire, in Inghilterra, a circa 40 km ad ovest di Londra) che ospita il famoso ippodromo di Ascot, sede del prestigioso Royal Ascot meeting.
Atmosfera, ospiti, musica e l’intramontabile champagne: tutto perfetto.
Unico neo: mancavano i cavalli, ma per i miracoli ci stiamo attrezzando!
Nel frattempo la strategia “eventi a tripla ciliegina” firmata NIKI EVENTS ha colpito nel segno. D’altronde si dice che il 3 sia il numero perfetto, non è vero?
Niada Argolini
CEO NIKI EVENTS – Autrice libro ” DA DONNA A DONNA”