L’importanza del Distinguersi dagli altri

L’importanza del Distinguersi dagli altri

Le pillole di Niada

Nel mercato di oggi è sempre più difficile farsi strada fra i numerosi competitors, ma esiste una soluzione ad ogni indovinello e la chiave di tutto è sempre e soltanto una: contraddistinguersi.

Trovare il proprio stile, il proprio mood aziendale, sono degli aspetti fondamentali per dimostrare chi siamo e che cosa facciamo, attraverso il primo impatto.

Niki Events ha lavorato fin dagli albori su questi aspetti, cercando di distinguersi dalla massa e spiccare grazie al proprio charme. Perché in fondo un’azienda è un po’ come una donna: ognuna deve sfruttare i punti di forza che ha, perché ognuna è bella a modo suo.

Abbiamo da sempre mirato all’eleganza e alla raffinatezza. Se dovessimo paragonare la nostra azienda a una tipologia di donna, la nostra rappresenta senza dubbio una donna forte e determinata, con obiettivi ben definiti e uno stile unico, basato sulla valorizzazione della bellezza delle donne appunto.

La cura meticolosa dei dettagli ha da sempre caratterizzato uno dei nostri maggiori punti di forza. Basti pensare che ogni donna all’interno di NIKI Events, indossa sempre e rigorosamente un accessorio fondamentale, diventato ormai uno dei simboli che ci rappresenta di più: il rossetto rosso.

Trovare il proprio stile

Ogni azienda crede in determinati valori e ognuna ha i propri ideali, perciò non è necessario inventarsi nulla. Basterà semplicemente focalizzarsi sull’obiettivo finale e il modo in cui lavorerete per raggiungerlo, determinerà il vostro stile.

Ma per distinguersi davvero, esiste un solo e unico segreto: metterci il cuore, sempre! È un requisito fondamentale per avere successo, anche se in molti lo sottovalutano. Creare qualcosa senza metterci anima e corpo, senza passione e senza motivazione, non porterà mai grandi risultati.

Perché? Perché le persone hanno sempre più bisogno di umanità, di sentirsi parte di qualcosa e sceglieranno sempre l’azienda che più rispecchia i propri ideali.

Lo scrittore Michael LeBeouf diceva che

“Il più grande patrimonio di un’azienda è rappresentato dai suoi clienti, perché senza clienti non esistono aziende”.

E allora siate voi stessi, come individui e come aziende, solo in questo modo conquisterete il vostro tesoro aziendale. Fate delle scelte e se necessario rinunciate a qualcosa, ma non rinunciate mai ai vostri valori.

Ricordate che per metterci il cuore, dovete scegliere di volerlo davvero. Per ogni azione è necessaria una decisione e sapete quanto contino per me le decisioni giuste al momento giusto. Saper decidere ti cambia la vita per sempre.

Niada Argolini
CEO NIKI EVENTS – PR & Media Relations presso Xriba