L’unica cosa peggiore della cattiva salute è la cattiva fama

L’unica cosa peggiore della cattiva salute è la cattiva fama

Sappiamo tutti molto bene quanto sia importante e ben studiata l’immagine aziendale.

L’identità di un’azienda va costruita nel tempo, giorno per giorno, in modo da essere riconoscibile dagli utenti, prestando la massima attenzione nella cura di tutti i dettagli per non perdere la propria credibilità.

Per questo ogni comunicazione è coordinata e basata sull’immagine dell’azienda che deve trasmettere i propri principi e la propria filosofia.

Deve rispettare altresì la mission, gli obiettivi, il target e lo stile in modo che tutti gli elementi seguano lo stesso filo logico, mantenendo coerenza nel tempo.

Abbiamo per questo uno studio accurato del logo, dei colori utilizzati e delle immagini scelte per comunicare.

Ma una volta fatto tutto questo è davvero importante mantenere questa cura sempre, anche durante eventi e manifestazioni.

È un lavoro a cui bisogna stare appresso con impegno e costanza: nulla va lasciato al caso.

In questo modo la famosa reputazione aziendale non solo sarà salva da eventuali critiche, ma crescerà addirittura.

Per costruire una brand reputation aziendale forte ed efficace servono tempo, impegno e strategia, ma basta un secondo per far crollare tutto.

Per questo motivo la brand reputation è importante anche offline!

La presenza di personale specializzato quale promoter, merchandiser, sales force, garantisce l’immagine positiva del brand. Un prodotto che risalta in manifestazioni offline con una promozione mirata fatta da personale specializzato, o esposto in modo strategico, aumenta la reputation aziendale agli occhi dei clienti.

Non è facile, ma

La facilità non genera felicità, mai.

La buona notizia è che NIKI Events ti sa aiutare in questo e prende in carico con anima, cuore e sorriso tutto il lavoro al fine di garantire il meglio, con cura e attenzione estrema verso i dettagli.

Niada Argolini
CEO NIKI EVENTS – PR & Media Relations presso Xriba